Residenza Universitaria

La nuova Residenza Universitaria

La presenza dei Salesiani in mezzo al mondo universitario e il potenziamento di questo carattere della pastorale giovanile è frutto della lettura dei segni dei nostri tempi. Perugia ha su questo campo le vaste e belle tradizioni. Proprio per questo motivo l’Istituto Don Bosco è in fase di una profonda ristrutturazione e rinnovamento.
I Salesiani vogliono essere più attivi sul campo universitario ed affiancare da più vicino la pastorale giovanile universitaria. Con la nuova struttura della Residenza Universitaria si vuole offrire ai giovani un servizio competente che li aiuti a vivere la loro giovinezza nello spirito di Don Bosco.
La Residenza apre le sue porte a tutti gli universitari che si ispirano ai valori cristiani o che si impegnano a rispettare tale ambiente. Sono ben visti i giovani provenienti dagli oratori salesiani. La nuova struttura, rivolta a circa 40 universitari, ha iniziato a funzionare dal mese ottobre 2012.

Un servizio educativo in clima di famiglia per studenti e studentesse

L’ospitalità salesiana al servizio dello studente.

Complesso totalmente rinnovato per studenti e studentesse gestito dai Salesiani di don Bosco, non come albergo né collegio ma come comunità educativa ispirata ai valori cristiani in clima di famiglia, garantendo serietà di studio e proposte formative e culturali. Inserito nel circuito della pastorale universitaria diocesana. Vicino alle sedi universitarie, al centro storico, alle fermate bus e metro, alle Stazioni ferroviarie e al Bus-Terminal, alla piscina comunale e allo stadio di atletica, con comodità di trasporti. A pochi km da Assisi, la struttura dispone di 35 camere singole tutte dotate di bagno.

Dettagli

COSTO: € 350,00 AL MESE X 11 MESI, COMPRENDE I SEGUENTI SERVIZI:

  • camere singole con bagno privato
  • connessione internet wi-fi/rete + iperfibra
  • cucinini ai piani e possibilità servizio mensa
  • sale studio, sala relax e sala multimediale – TV/SKY
  • impianti sportivi a disposizione: palestra, volley, calcio e basket
  • pulizia delle camere e servizio lavanderia autogestito
  • parcheggio interno

a) Su questo sito web (sezione “modulistica”)

b) Ai sotto i seguenti numeri telefonici: 075 57 33 880334 549 40 19

c) Sulla posta elettronica: perugia-direttoresdb@donbosco.it

Coordinatore per la struttura: Don Stefano Pastorino: 339 740 94 41
E-mail: stepa66@libero.it

Guarda le foto

Richiesta informazioni sulla Residenza