CNOS-FAP

CNOS-FAP Umbria

La presenza del CNOS-FAP Umbria è una realtà consolidata che esiste da quarant’anni nella città di Perugia, trenta a Foligno e dal 2003 anche a Marsciano. I tre CFP, guidati da un unico Direttore generale, sono diretti dai Coordinatori dei Centri. I corsi erogati ogni anno sono frequentati da circa 250 giovani, dai 14 ai 18 anni, a questi si aggiungono corsi per disoccupati e corsi per la riqualifica e l’aggiornamento del personale delle aziende nei settori elettrico/meccanico e della ristorazione.

Gli allievi che escono dalla scuola media hanno la possibilità di iscriversi direttamente a percorsi triennali di istruzione e formazione professionale nei nostri Centri.

Il CNOS FAP ha sempre perseguito finalità istituzionali di formazione e di aggiornamento professionale ispirandosi esplicitamente ai valori cristiani, al sistema preventivo di Don Bosco e alla prassi educativa salesiana, promuovendo la dimensione spirituale, educativa, culturale, sociale, professionale, solidale di molti giovani. Ha accolto prioritariamente la domanda formativa delle fasce sociali più deboli.

Direttore Generale: REGNI Elvisio
Delegato Regionale: D. COLAJACOMO Giorgio

Per informazioni:

Per informazioni sui corsi consultare:

Documentazione PDF:

Progetto Educativo Intercentro
2019-2020