LETTERA AGLI EXALLIEVI & NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO – 24 Dicembre 2018

exallievi3

Luogo: San Prospero

UNIONE EX-ALLIEVI SALESIANI di PERUGIA

Perugia, 24 dicembre 2018

 

Carissimi amici,

il convegno dell’unione ex-allievi salesiani di Perugia, che ha avuto luogo l’8 Dicembre 2018 è stato caratterizzato da momenti  molto significativi, in particolare dal ricordo di cari ex-allievi scomparsi di recente e dall’assegnazione del distintivo d’oro a Claudio Rossi da parte del presidente nazionale Giovanni Costanza, un alto riconoscimento per una persona che durante la sua vita si è generosamente spesa per la famiglia salesiana di Perugia. Ringrazio tutti per l’ampia partecipazione al convegno, segno di attaccamento a don Bosco e ai suoi successori.

Il convegno è stata l’occasione per rinnovare il Consiglio Direttivo dell’unione ex-allievi.

Altra notizia importante è l’arrivo a Perugia di Armando Catrana che si fermerà sino al 20 gennaio 2019. Abbiamo già stabilito alcuni appuntamenti importanti per incontrarlo e farci così aggiornare su quanto ha continuato a realizzare in modo straordinario negli ultimi anni nella missione di Tres Lagoas in Brasile.

Domenica 6 gennaio Armando parteciperà alla celebrazione eucaristica nella chiesa di Santo Spirito alle ore 18,30. Subito dopo il Coro Santo Spirito Volumnia offrirà un concerto di chiusura delle festività natalizie; le offerte raccolte saranno destinate all’opera salesiana di Armando a Tres Lagoas.

Lunedì 14 gennaio, alle ore 18,30, la Famiglia Salesiana tutta si riunirà nel Salone “don Bosco” per incontrare Armando e poi cenare insieme in clima di festosa amicizia.  Sarà un’occasione per dimostragli il nostro affetto e la nostra solidarietà.

Rinnovo a voi e alle vostre famiglie i migliori auguri per un Natale pieno di gioia e di pace ed un felice anno nuovo.

Fausto Santeusanio

Presidente

 

Consiglio Direttivo dell’Unione Ex-Allievi di Perugia

(eletto il giorno 8 dicembre 2018)

Presidente:   SANTEUSANIO FAUSTO

Componenti il Consiglio Direttivo:

BALUCCA CANDIDO

DELEDDA GIOVANNA

MANGANELLI SERGIO

MEZZANOTTE FRANCO

MOLLO GAETANO

PASSERINI SIMONA

REGNI ELVISIO

SACCOCCINI GISMONDO

TIECCO PAOLO

PAPA LANFRANCO (distintivo d’oro)

ROSSI CLAUDIO (distintivo d’oro)