DAL BRASILE PER REALIZZARE UN SOGNO

andressa

RESIDENZA UNIVERSITARIA

Sono Andressa, di origine italo-brasiliana. Ho 25 anni e sono studentessa al quinto anno nella facoltà di Medicina Veterinaria all’UNIPG.

Quattro anni fa con la mia famiglia e i nostri quattro cani, un barboncino e tre golden retriever ci siamo trasferiti in Italia, più precisamente a Bassano del Grappa in Veneto. Abbiamo preso questa decisione perché volevamo migliorare la qualità della nostra vita.

Ho scelto di studiare Medicina Veterinaria perché mi è sempre piaciuto prendermi cura degli animali, stare loro vicina e questo è quello che mi affascina pensando al futuro della mia professione. Ho iniziato il mio percorso universitario in Brasile, dove ho fatto 3 anni per concludere qui a Perugia il mio cammino. Non vedo l’ora di poter svolgere la mia professione e poter mettere in salvo tanti animali.

Sono stata accolta due settimane nella residenza Salesiana Don Bosco a Perugia per svolgere delle attività pratiche in facoltà e vorrei ringraziare tutta la comunità e gli studenti che ho conosciuto per l’ottima accoglienza ricevuta. Mi sono trovata molto bene e vi ricorderò sempre.

Grazie di tutto e arrivederci!

Perugia, 6 maggio 2021