DON BOSCO PERUGIA – UN POSTO IDEALE PER STUDIARE

stefano tidei 2020

RESIDENZA UNIVERSITARIA DON BOSCO

Mi chiamo Stefano.

Arrivo dalle Marche e sono a Perugia da 5 anni.

Frequento la magistrale in “Sociologia e politiche sociali”, specialistica di Servizio Sociale.

Ho deciso di scrivere queste due righe perché al Don Bosco mi trovo molto bene.

La residenza, gestita dai Salesiani, offre l’opportunità di crescere nella formazione universitaria attraverso luoghi adatti allo studio e silenzio. Durante l’anno universitario si ha l’opportunità di vivere alcuni momenti di socialità, svago e divertimento con gli altri ragazzi/e residenti in essa.

Ho trovato “compagni di viaggio” educati e simpatici che molto spesso davanti a un tuo problema non rinunciano ad aiutarti o a darti un consiglio.

Ritengo che la vita universitaria vissuta in modo equilibrato in tutti i suoi aspetti, possa arricchire profondamente la vita di uno studente e mostrare al mondo quel meraviglioso dono che è la giovinezza.

Il mio sogno è poter aiutare la società a migliorare attraverso l’aiuto che posso offrire con le competenze che ho acquisito nel percorso accademico universitario.

Inoltre i Salesiani danno la possibilità di partecipare a diversi momenti di preghiera, come le lodi, i vespri e la messa domenicale. Sono sempre disponibili per un consiglio, per il sacramento della riconciliazione e per qualsiasi altro problema o necessità.

A tutti i giovani, soprattutto a chi pensa di venire alla Residenza Universitaria Don Bosco di Perugia, dono una famosa citazione del santo affinché sia la bussola che orienti tutti i nostri giorni di studio:

“Se vuoi farti buono, pratica queste tre cose e tutto andrà bene: allegria, studio e pietà”.

STEFANO