CELEBRATA LA FESTA TITOLARE DI SAN PROSPERO

san prospero

RINFRESCO DI SAN PROSPERO

Giovedì 25 Giugno 2020 alle ore 19.00 la Famiglia Salesiana di Perugia ha festeggiato la Festa titolare di S. Prospero. Per celebrare questo bellissimo momento si sono uniti alla Comunità Salesiana gli universitari, gli Ex-Allievi, i Cooperatori, i Centri di formazione Professionale, e la PGS Don Bosco.

L’evento si è svolto sul sagrato della piccola Basilica di S. Prospero al cui interno è presente la statua del Santo e i preziosi ed antichissimi affreschi murali.

I Famiglia Salesiana ha sottolineato l’importanza di questa Festa ed ha proposto che a partire dall’anno prossimo la stessa, venga elevata a Festa liturgica e che venga celebrata a stessa data con continuità. Dopo una breve preghiera, il Direttore dell’Istituto Don Bosco, Don Giorgio Colajacono ha dato il saluto e la buona notte a tutti i presenti.

Per concludere l’evento è seguito un piccolo rinfresco con una grande varietà di crostate umbre. Non poteva naturalmente mancare un beneaugurante brindisi a base di “Lambrusco”, vino della terra di Reggio Emilia dove S. Prospero è stato Vescovo.

La bella serata e la suggestiva cornice di S. Prospero hanno reso questo momento particolarmente sentito ed emozionante.

Il prossimo appuntamento per la festa liturgica di San Prospero si svolgerà pertanto,  venerdì 25 giugno 2021. 

Data da ricordare!