MINIBASKET E BASKET AL DON BOSCO – APERTE LE ISCRIZIONI

basket db

LA PGS DON BOSCO

DON BOSCO BASKET e COLLEGE UMBRIA: L’INIZIO DI UNA NUOVA STAGIONE

Una nuova, importante, realtà nel panorama cestistico umbro. Dalla collaborazione della neonata College Umbria (associazione dedita, tramite un team di professionisti, alla massima diffusione dell’alfabetizzazione motoria e sviluppo della pratica sportiva di qualità, dalle scuole alle associazioni del territorio), e la PGS Don Bosco, storica realtà cittadina radicata nella scuola calcio, (ri)nasce il progetto Don Bosco Basket.

Un ritorno al passato infatti per la polisportiva PGS Don Bosco (è stata la prima squadra umbra a partecipare al campionato di Serie A1 di basket femminile negli anni ‘70), che nella splendida cornice del palazzetto di via San Prospero torna a far rimbalzare la palla a spicchi affidandosi a due Istruttori/Educatori del calibro di Marco Martina e Alessandro Monti (fondatori di College Umbria).

“Siamo veramente orgogliosi di inserire nel nostro staff due professionisti veri come Marco ed Alessandro”- afferma il Presidente della PGS Lanfranco Papa – “Siamo convinti di costruire, in breve tempo, una scuola Basket che sia un punto di riferimento per le Famiglie e i giovani della nostra città”.

Marco Martina, neo responsabile settore basket Don Bosco: “Siamo contentissimi di poter lavorare in un ambiente, quello salesiano. Non vediamo l’ora di iniziare i nostri corsi di Minibasket e Basket a settembre!

Cosa trova una famiglia che decide di iscrivere il figlio/a alla Don Bosco Basket?

Chi sceglie di frequentare i corsi di Minibasket (5-12 anni) e Basket (13+) alla Don Bosco, decide di vivere un esperienza integrata, dove oltre gli aspetti motori e tecnici, vengono messi in primo piano gli aspetti cognitivi e relazionali. Sceglie la qualità delle proposte, messe a punto da professionisti del settore frutto di programmazione e competenza. Trova un luogo sano, non soltanto uno spazio, dove vivono la gioia e l’armonia del fare Basket come divertimento, ricerca di benessere e socialità, veicolo di crescita e inclusione”.

Non resta quindi che aspettare la nuova stagione, particolare per gli effetti del Covid-19

Certamente sarà una stagione particolare. Seguiremo molto attentamente l’evolversi della situazione, ben consci della fortuna di avere un impianto di proprietà su cui fare affidamento, seguendo tutte le disposizioni della Federazione. Per contro, l’esperienza del Camp estivo nel mese di Luglio ci testimonia il bisogno di tornare a praticare uno sport bellissimo come il basket di tanti ragazzi e ragazze. Siamo vigili, ma ottimisti”.

Per info e prenotazione prova gratuita

  1. 347 1262571 Marco
  2. 345 0580641 Alessandro

E-mail: martina.marco@gmail.com