UNA PIOGGIA… DI GRAZIE! RICONOSCENTI PER DON GIORGIO CHE PARTE

giorgio colajacomo

MESSAGGI DALLA FAMIGLIA SALESIANA

PGS DON BOSCO
Grazie Don Giorgio per lo zelo con cui hai portato avanti la tua missione in mezzo a noi. È stato bello incrociare i nostri cammini. Don Bosco vegli sempre su di te e ti dia l’entusiasmo di continuare a spenderti per i giovani. (Nicola Titoli)

“CASA DEL RAGAZZO” FOLIGNO
Grazie don Giorgio per essere stato presente nel CFP di Foligno con i Formatori e tra i ragazzi conoscendoli e ascoltandoli uno ad uno. Abbiamo apprezzato molto la forza, la caparbietà e la determinazione con cui ci ha aiutato nei nostri problemi e quando con un sorriso ci ha detto “bravi!”. (Nicoletta Marongiu)

CFP PERUGIA
Un affettuoso saluto ed uno speciale ringraziamento per come hai sempre trovato, nello spirito di Don Bosco, il tempo ed il modo per stare quotidianamente insieme ai nostri ragazzi. Grazie per la tua attenzione e disponibilità nei confronti di tutti noi. Ti auguriamo di svolgere il tuo nuovo incarico con la stessa determinazione, tenacia e lungimiranza che ti contraddistinguono e che in questi anni abbiamo imparato ad apprezzare. (Attilio Prelati)

“PICCOLA CASA DEL RAGAZO” MARSCIANO
Grazie per la perseveranza nel raggiungere gli obiettivi, per la vicinanza che hai dimostrato ai nostri allievi e per il sostegno che non hai fatto mai mancare ai tuoi collaboratori. Buona prosecuzione della missione che ti ha affidato Don Bosco! (Federico Massinelli)

RESIDENZA UNIVERSITARIA
Vorrei dedicare, a nome di tutti gli studenti, un affettuoso abbraccio e un saluto altrettanto grande al nostro don Giorgio che per sei anni è stato insieme a noi come direttore, facendoci sentire sempre in famiglia, condividendo i suoi saperi e le sue passioni, lasciando la porta del Collegio sempre aperta per noi dovunque fossimo andati. (Francesco Angelucci)

Grazie don Giorgio per la pazienza, l’attenzione alle nostre esigenze, la comprensione e i saluti sempre cordiali ogni volta che ci incontravi. Ti auguriamo di poter svolgere al meglio il prossimo incarico, prendendo a cuore chi incontrerai, proprio come hai fatto con tutti ragazzi che sono passati per la Residenza Universitaria in questi anni. (Valentina Calgaro)

Vorrei ringraziare il direttore don Giorgio che mi ha sostenuto per gran parte della mia esperienza perugina e dalla quale ho ricevuto indicazioni e insegnamenti di vita. (Vito Tamborrino)

SALESIANI COOPERATORI
Carissimo don Giorgio abbiamo avuto il grande dono di averla con noi e di apprezzarla per le sue doti di Salesiano ricco di equilibrio, efficienza efficace e discreta e per una profonda umanità. Noi Cooperatori La ringraziamo per il sostegno e l’attenzione che ha dedicato alla nostra associazione e saremo sempre grati al Signore e a Don Bosco per averlo mandato fra noi. Ora che ci lascia promettiamo di accompagnarla ogni giorno con il nostro affetto e la nostra preghiera. Don Giorgio non si dimentichi di noi e restiamo uniti nel Signore, in Maria Ausiliatrice e in Don Bosco. (Mario Lanari)

EXALLIEVI
Salutiamo don Giorgio con sincero affetto e tanta gratitudine per quello che ha fatto ed ora ci affida perché sia custodito e sviluppato. E’ arrivato 6 anni fa con discrezione, si è rapidamente inserito nella comunità di Perugia, ha preso visione dei problemi da affrontare e ha lavorato con molta concretezza e determinazione per raggiungere obiettivi precisi. Ha saputo dialogare con tutti in modo essenziale e nel rispetto dei ruoli e delle opinioni personali. L’unione Exallievi esce rafforzata dal lavoro di don Giorgio. Noi gli auguriamo di continuare con lo stesso impegno e successo, anche se ne avvertiremo a lungo la sua mancanza. Grazie don Giorgio! (Fausto Santeusanio)

COMUNITÀ EDUCATIVO PASTORALE
Carissimo don Giorgio, ti siamo molto grati per quello che hai fatto in questi trascorsi sei anni come Direttore dell’Istituto Don Bosco di Perugia. Hai dato un senso unitario alle varie qualificanti presenze giovanili (CNOS, Residenza Universitaria e PGS) e soprattutto hai dato un’anima salesiana! Grazie per il sostegno e la fiducia che hai sempre dato ai “Laici Salesiani” corresponsabili della missione di Don Bosco a Perugia. (Lanfranco Papa)

COMUNITÀ SALESIANA
Caro don Giorgio, grazie per essere stato per noi, tuoi confratelli, un maestro saggio, un padre buono e un amico prezioso. (don Wie)