VISITA E RICORDI DI UN GIOVANE EXALLIEVO

Lorenzo.Rea 2021

RESIDENZA UNIVERSITARIA

Un doveroso ringraziamento alla Famiglia salesiana
Mi chiamo Lorenzo, ex allievo della Residenza Universitaria, anni 2016-2019, e vengo da Arpino, in provincia di Frosinone. Oggi mi trovo a Perugia per la Laurea di un amico. Sento il dovere di ringraziare la Famiglia salesiana che tanto mi ha lasciato nel mio passaggio a Perugia.

Provo una grande stima
Parlando spesso con il compianto Don Giorgio Colajacomo, figura a me particolarmente cara e con Don Wi, ho sempre sottolineato come per me quella salesiana in Perugia fosse una seconda Casa. Ed è in queste poche parole che si può racchiudere il senso di stima che provo nei confronti di quest’Istituto, che assolve al ruolo di “Congregazione” e guida nei confronti dei giovani.

Ciò che mi ha fatto crescere
La missione (riuscita) è proprio questa, impedire che la Residenza rimanga tale e viverla invece a 360°, arricchendosi spiritualmente e culturalmente. In tal senso ricordo con piacere le riunioni del Lunedì sera, gli incontri culturali, le cene collegiali, la Castagnata, l’allestimento del Presepe e dell’albero di Natale e il gruppo liturgico del Sabato per la preparazione della Santa Messa. Che dire, porterò per sempre con me quest’esperienza ed è un onore averne fatto parte.

Lorenzo Rea

Perugia, 15 luglio 2021