Visita del Rettor Maggiore Don Ángel

foto ans

foto ans

VISITA DEL RETTOR MAGGIORE A PERUGIA

Ieri 20 giugno festa solenne a Perugia! Per la ricorrenza del primo centenario di presenza dei Salesiani a Perugia il Rettor Maggiore è venuto a Perugia per dare lustro alle celebrazioni di questo centenario.
Alle ore nove viene accolto dalla Comunità dei confratelli e da alcuni membri laici.
Il primo momento è stato la visita ai laboratori del Cnos-Fap
e l’incontro con i ragazzi per il tradizionale “Buon Giorno”.
Alle ore 10:30 visita ai luoghi più significativi della città, la camminata lungo il corso Vannucci, corso principale della città, dove il Rettor Maggiore ha potuto vedere una serie di monumenti ed edifici storici e la visita alla cattedrale.
Alle ore 12:00 don Ángel viene accolto nella “Sala dei Notari per la cerimonia dell’Iscrizione all’Albo d’Oro dell’Istituto Salesiano di Perugia. Tale iscrizione viene fatta a favore di figure e realtà che hanno dato lustro alla città.
La motivazione per i salesiani è dovuto a quanto in questi cento anni hanno fatto per tanta parte della gioventù perugina che ha frequentato la scuola, il centro formazione professionale e le varie attività sportive legate alla PGS.
Oggi nell’Istituto è presente anche un centro per Universitari.
Dopo la consegna Don Ángel è stato ricevuto in forma privata dal sindaco avv. Romizi Andrea, il quale ha consegnato al Rettor Maggiore un dono da parte dell’Amministrazione civica.
E’ seguito il Pranzo e verso le ore16:30 la visita alla prima struttura dove sono stati nel primi anni i Salesiani,
il “Penna Ricci”.
La celebrazione dell’Eucarestia, dove hanno partecipato tutti i ragazzi della PGS Don Bosco e le loro famiglie
e i membri della Famiglia salesiana, ha concluso la giornata del Rettor Maggiore a Perugia.